Chi siamo

La storia del Consorzio

Consorzio il Biologico Società Cooperativa è stata fondata nel 1988 da un gruppo di aziende operanti nei settori della produzione, della trasformazione e della distribuzione di prodotti agricoli e alimentari ottenuti con il metodo dell’agricoltura biologica con lo scopo di fornire le migliori garanzie ai consumatori e al mercato.

Dal 2008 le attività di controllo e certificazione sono state conferite a CCPB Srl, società controllata da Consorzio il Biologico.

Cosa fa Consorzio il Biologico

Rivolgendosi ad Associati, operatori e consumatori, il Consorzio promuove l’agricoltura biologica: partecipa a fiere, organizza convegni e incontri, pubblica newsletter e proprio materiale informativo.

Come si diventa soci

Possono diventare soci del Consorzio tutti i produttori, trasformatori, distributori o importatori di prodotti agroalimentari secondo le modalità previste dallo Statuto. I Soci possono partecipare alle iniziative promosse dal Consorzio ed, in particolare, essere presenti a quelle manifestazioni fieristiche in cui viene organizzata una partecipazione collettiva. I soci hanno diritto inoltre all’utilizzo dei marchi consortili sui prodotti controllati e sul loro materiale di comunicazione.