EOCC, network europeo del biologico

CCPB partecipa al EOCC Reception, l’incontro organizzato dal European Organic Certifiers Council, network di enti di certificazione che lavorano attorno al biologico. L’incontro si terrà durante BioFach – Vivaness, la più importante fiera internazionale del biologico, a Norimberga dal 12 al 15 febbraio.

“Siamo orgogliosi di far parte di EOCC” spiega Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB, “per un organismo di certificazione è fondamentale la cooperazione e lo scambio di informazioni su scala internazionale. Entrambi giovano alla qualità e alla credibilità del nostro lavoro”. In questa occasione i temi principali saranno il monitoraggio e il controllo dei residui dei pesticidi presenti nei prodotti di origine vegetale e animale. Se ne parlerà alla presenza di rappresentanti della Commissione Europea e dei principali paesi dell’Unione, l’incontro sarà perciò proficuo per capire quali saranno le idee di tutti e in quale direzione si muoveranno i prossimi regolamenti comunitari.

CCPB, insieme a Consorzio Il Biologico partecipa a BioFach – Vivaness, con uno stand collettivo di 800 metri quadri, 33 aziende associate tra food e cosmesi, all’interno un ristorante di prodotti biologici italiani.

EOCC meeting biofach