Il biologico e la Marca commerciale crescono insieme

15 e il 16 gennaio 2014 decima edizione di Marca – Private Label Conference and Exhibition, la fiera della marca commerciale. 5.500 visitatori professionali alla ricerca di opportunità e relazioni di business con il sistema distributivo italiano e internazionale. CCPB e Consorzio Il Biologico sono presenti al padiglione 22 stand A72/B71 con un’esposizione di prodotti delle aziende associate.

banner marca 2014“In questi ultimi anni il biologico e la Marca commerciale stanno vivendo una crescita costante” dice Fabrizio Piva, amministratore delegato di CCPB. L’apprezzamento dei consumatori è tale che “si prevede che nei prossimi dieci anni la marca arriverà a una penetrazione media di mercato del 50%“.

“In questa ascesa” aggiunge Lino Nori, presidente del Consorzio il Biologico “le nostre aziende associate giocheranno una parte fondamentale allargando la sua quota di mercato e accrescendo il numero di referenze a scaffale. La Marca certificata bio risponde infatti alle richieste dei consumatori verso prodotti e produzioni sostenibili e salubri”.